57c49307-a595-4d0e-89bc-08d848357655

Centrifugati disseta & nutri il tuo benessere

Sono lieta di introdurvi i Centrifugati “Disseta & nutri il tuo benessere” è il claim che troverete sul menu del lounge bar Golosia (Marina di gioiosa ionica)…. uno spazio deidicato ai centrifugati con i rispettivi effetti benefici…Si avete capito bene !!  dei veri e propri mix di salute per una “sana” pausa rilassante, dissetante e nutriente !!

Anche tu … “Disseta & nutri il tuo benessere”

Vantaggi:

  •   I Centrifugati di frutta e verdura sono un “concentrato” di vitamine, minerali, antiossidanti ed acqua
  •   Ideali per uno spuntino sano, leggero e nutriente!
  •   Ideali come bevande da accompagnare ai pasti, per coloro che non amano frutta & verdura
  •  Assunte crude, frutta e verdura, mantengono inalterati moltissimi minerali e vitamine labili, che potrebbero ridursi durante la cottura
  •  Ideali per i soggetti con un intestino altamente irritabile, poiché con la centrifuga si perde una rilevante quantità di fibre e tossine, le quali potrebbero far progredire lo stato infiammatorio.

1. Anticellulite: Ananas, gambo di sedano, cetriolo, zenzero, limone

Consigliato per l’azione diuretica, antinfiammatoria e per ridurre gli accumuli di grasso in eccesso. Contrasta la ritenzione idrica riducendo la cellulite grazie alla ricchezza di acidi organici (malico, ossalico, citrico) e idrata la pelle. L’ananas è ricca di “bromelina” un enzima che favorisce la digestione. Ricco di vitamine e Sali minerali.

Apporta circa 104 Kcal

2. Depurante e Antiossidante: Cetriolo, spinaci, sedano

Gli spinaci sono ricchi di vitamina C, A, K1, Folati (vitamina B9), Ferro, Calcio, Potassio; antiossidanti di cui: flavonoidi, Luteina e Zeaxantina. Insieme al sedano e al cetriolo svolgono un’azione depurante, antiossidante, antitumorale, antianemica, iposodica. Inoltre, migliora la salute degli occhi, regola la pressione sanguigna ed il transito intestinale, stimola il sistema nervoso; ideale per le donne in gravidanza.

Apportano circa 54 Kcal

 

3. Detox per eccellenza: barbabietola, carote, sedano, mela

Consigliato per l’azione depurante ed il surplus di vitamine, sali minerali e antiossidanti che arricchiscono l’organismo con effetto mineralizzante, antiossidante, antisettico, disintossicante, antitumorale; regola inoltre i livelli di colesterolo e glicemia e rende i denti più bianchi.

Apporta circa 156 kcal

 

4. Elisir di bellezza & Lunga vita: pomodorini, ananas, carota

I pomodori sono un vero elisir di lunga vita grazie al licopene, vitamina E, carotenoidi, polifenoli e flavonoidi attivi nella prevenzione tumorale e di patologie oculari. Sono, inoltre, un elisir di bellezza per la pelle e i capelli con effetto Anti-invecchiamento. Il pomodoro insieme alla carota e all’ananas rendono il centrifugato un “mix di salute” grazie all’azione diuretica, rinfrescante, depurativa, digestiva (acidi organici); risveglia l’intestino, contrasta la ritenzione idrica, la stanchezza, i crampi muscolari, la dermatite, regola la pressione arteriosa, riduce i livelli di colesterolo.

Apporta circa 125 Kcal

 

5. Detox da sogno: mela verde, limone, cetriolo, sedano, zenzero

Un potente antiossidante, aiuta a contrastare lo stress ossidativo riducendo l’accumulo di tossine e e scorie in eccesso; è inoltre un ottimo antinfiammatorio, diuretico, drenante, iposodico, regola il transito intestinale prevenendo il cancro al colon. Le mele verdi contengono composti antiossidanti, amminoacidi e pectina, una fibra ad azione prebiotica e digestiva. Consigliato per depurare l’organismo, drenare i liquidi, gli accumuli in eccesso e ridurre l’effetto a buccia d’arancia.

Apporta circa 155 kcal

 

6. Energetico: “dolce come il miele”: arance, banana, kiwi, miele

Il centrifugato per eccellenza ricco di “vitamina C” con una cospicua azione antiossidante, antirughe, mineralizzante; ha proprietà anti-anemiche, antinfiammatorie, antibatteriche (contro l’acne), diuretiche, antitumorali, contrasta l’ipertensione e migliora l’umore (triptofano). La ricchezza di fibre, inoltre, accelera il transito intestinale e riduce l’assorbimento di zuccheri e grassi. Ideale per il surplus di vitamine, sali minerali, antiossidanti, inoltre, grazie al concentrato di potassio, calcio, fosforo e  zuccheri semplici, a pronto utilizzo, è utile per combattere lo stress e la stanchezza fisica. Pertanto, è consigliato come spuntino pre-allenamento o come recupero delle energie e sali minerali persi con la sudorazione, post allenamento!

Apporta circa 254 Kcal

 

7. Benessere Intestinale: fragole, banana, yogurt magro fermenti vivi

Le fragole sono ricche di acqua, sostanze antiossidanti, rinfrescanti, mineralizzanti (calcio, ferro e magnesio), disintossicanti, ricchi di vitamine C, B, E, K, stimolano la produzione di serotonina migliorando l’umore e la sintesi di collagene ad azione anti-invecchiamento della pelle; contengono acido ellagico per un’azione anticancro ed acido salicilico che regola i livelli pressori; insieme alle banane ricche di vitamine B, C, E, minerali tra cui potassio, calcio, fosforo, rame e ferro, zuccheri con proprietà energizzanti, sono ideali per gli sportivi; conferiscono a questa centrifuga azioni diuretiche, depurative, antiossidanti, mineralizzanti, energetiche, disintossicanti e inoltre migliora  l’umore e combatte lo stress! Regola il transito intestinale ad azione anti-stitichezza grazie alle fibre e fermenti vivi dello yogurt, combatte ipertensione e stress!

Apporta circa 135 kcal

 

8. Spremuta di arancia

Le arance sono un’ottima fonte di vitamina C, antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare e rendono più forte il sistema immunitario. ricche di Vitamina A, utile al rafforzamento della vista, flavonoidi (l’esperdina) che conferisce proprietà antiallergiche ed antinfiammatorie, impedendo ai vasi sanguigni di ispessirsi e diminuendo così il rischio trombosi; pectina che regola il transito intestinale ed i livelli di colesterolo nel sangue. Le arance intervengo nella prevenzione di diverse condizioni patologiche:

  • Antitumorali: grazie ad un carotenoide naturale il beta-criptoxantina.
  • Utili per il cuore: in quanto ricche di potassio, un minerale che regola la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.
  • Riducono la pressione ed il colesterolo e contribuiscono nella riduzione del rischio di sviluppare l’artrite reumatoide e previene la formazione di calcoli renali.

Apporta circa 82.5 kcal

 

9. Spremuta di limone

Ricca di vitamina C, potassio, per un’azione antiossidante ed anti-infiammatoria, previene stati influenzali, ma non solo, favorisce la digestione, l’espulsione di tossine e sostanze tossiche dell’organismo, l’assorbimento di Ferro, la diuresi. Promuove la guarigione delle ferite e contrasta i bruciori, l’eruttazione e la tensione addominale; rinfresca l’alito, pulisce l’organismo eliminando le scorie metaboliche; ha proprietà energizzanti (SNC), ovvero stimola il cervello e le funzioni nervose; regola il pH, riduce l’acidità dell’organismo, compreso l’acido urico e contrasta lo sviluppo di batteri responsabili dell’ acne.

Il risultato finale si traduce in una pelle sana e luminosa grazie anche alla sintesi di collagene.

Apporta circa 21,0 kcal

 

10. Spremuta di melagrana

La spremuta di melagrana è un vero “concentrato di salute” data la presenza di numerose sostanze benefiche per l’organismo: flavonoidi, antiossidanti, acidi ellagico, gallico e la quercitina che le conferiscono un’azione antiossidante e antitumorale per eccellenza!

Nella fattispecie, previene l’insorgenza di tumori ai polmoni, alla prostata, al seno, alla pelle ed ai reni e protegge il fegato da eventuali agenti nocivi. Inoltre, sembra che la spremuta di melagrana abbia un’azione proficua sul sistema cardiocircolatorio contrastando l’ispessimento delle arterie e la formazione di trombi. Inoltre aumenta il colesterolo buono, contrasta le infezioni e aiuta a mantenere la pressione bassa.
La melagrana è costituita da circa 80,97 gr di acqua; minerali quali: Calcio, Ferro, Magnesio, Fosforo, Potassio, Sodio, Zinco, Selenio. Particolarmente ricco di vitamina C: 6,1 mg, vitamina A, vitamina K, e vitamine del gruppo B: B1, B2, B3, B5, B6.

Apporta circa  83 kcalorie.

 

A cura della Dott.ssa Hilary Di Sibio,

Biologa Nutrizionista

Presente sul menù del “Golosia”. Marina di Gioiosa Ionica,

Piazza Zaleuco (RC).

 

Per visionare i file originali del menù Golosia:

Centrifugati menu golosia 1

 

centrifugati menu golosia 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post