…In cosa consiste il mio approccio?

Potrebbe risultare banale, in quanto spesso ricerchiamo la soluzione innovativa o la pillola magica…quando in realtà miriadi di studi scientifici e ricercatori, di anno in anno, ci confermano che la dieta in assoluto preventiva, di tutte le condizioni patologiche, e che consente di stare in salute, sia la DIETA MEDITERRANEA.

Mi piace partire dai gusti dei pazienti, dalle loro abitudini per creare una dieta personalizzata che si adatti al meglio alle loro preferenze, esigenze, stile di vita ed obiettivo (che sia la perdita di peso, la cura di patologie /o condizioni fisiologiche o l’aumento della massa muscolare per lo sportivo)!!!

A questo mi piace associare una breve educazione alimentare, consigli ed indicazioni pratiche per l’acquisto dei prodotti migliori…oltre che trasmettere il concetto che, erroneamente da quello che si pensa, la DIETA NON è SINONIMO DI PRIVAZIONE! Motivo per cui, le mie diete sono tutt’altro che DRASTICHE, ASSOLUTAMENTE, ma la presenza dei carboidrati ogni giorno è essenziale per la perdita, della fatidica, MASSA GRASSA!! Non solo…per NON ESSERE “DRASTICI” e “MONOTONI” associo ai piani alimentari,  la possibilità di realizzare delle ricette SANE E GUSTOSE e far scoprire loro come poter…. “DIMAGRIRE CON GUSTO” … e tu cosa aspetti??

 

Perchè è importanza erigere una Dieta Personalizzata?

Ogni soggetto è a sé, ha bisogni nutrizionali ed energetici differenti perciò è necessaria una dieta personalizzata che tenga conto delle esigenze del soggetto: nutrizionali, compatibili con gli impegni lavorativi e di vita quotidiana,  con il fabbisogno e dispendio energetico giornaliero, il tempo da dedicare in cucina in funzione del proprio stile di vita, orari e dei pasti fuori casa o meno.

Mi piace partire proprio dalle abitudini alimentari della persona, dai gusti personali, e da questi, tramite un’educazione nutrizionale, correggo eventuali errori, per poi stilare un piano alimentare adeguato e personalizzato o per meglio dire “cucito” sul soggetto.

Ci tengo, per l’appunto, che alla base ci sia un’educazione nutrizionale al punto che si tramuti in uno stile alimentare sano da perseguire per il resto della vita e non una semplice dieta fine a se stessa!!

Per cui se davvero hai bisogno di un piano alimentare adeguato alle tue esigenze, qualunque esse siano, decidi di affidare la tua salute ad un professionista in campo nutrizionale e non a fantomatici “coach nutrizionali”!!

Insieme riusciremo a perseguire i tuoi obbiettivi!