ZUCCHERO & CIBI RAFFINATIALLARMISMO O CRUDA REALTÀ?

scopri come sia possibile stare in salute senza privarsi dei piaceri della tavola e dei dolci!!

 

In questo articolo voglio parlarvi di un tema tanto discusso negli ultimi anni…”gli zuccheri” per fare un po’ di chiarezza in mezzo ad un “mondo” di confusione!!

Come tutte le cose, in ambito nutrizionale, non esiste il cibo che crea un danno ed il cibo che non lo crea…la risposta risiede sempre nell’equilibrio! Nelle giuste dosi! Non esiste il cibo “dannoso per eccellenza” che può arrecare di per sé, in piccola dose, un danno alla salute! Allo stesso modo un cibo sano, se assunto in quantità eccessive, non è detto che apporti più benefici; al contrario, invece, anche un cibo ritenuto “salutare” se assunto in eccesso può essere causa di fastidi o problemi alla salute. Perciò ho deciso di svelarvi tutta la verità sugli zuccheri e su come sia corretto assumerli nelle giuste dosi per stare in salute.

Pancakes proteici con preparato amarena @Fabbri -30%zuccheri in meno

Pancakes proteici con preparato amarena @Fabbri -30%zuccheri in meno

 

Nonostante tutto questo, per anni, ci siamo battuti nella lotta contro i grassi, ritenendoli “il male” assoluto, ma ad oggi, fortunatamente la ricerca scientifica ci ha messo di fronte un’altra importante realtà! E dopo averci detto, per molto tempo, che il male maggiore, in ambito nutrizionale, fossero i grassi, ad oggi scopriamo che non è esattamente così, passando la palla agli zuccheri!! CI risiamo un’altra volta! Sarà anche questa volta un’esagerazione??

Cosa si intende per zuccheri? Cibi raffinati, carboidrati semplici e zucchero…incriminati come quei cibi dannosi per la nostra salute, che se assunti in “eccesso” possono predisporre all’insorgenza delle patologie croniche, le pato