Scopri come Martina ha migliorato il suo corpo in soli 4 mesi! (Testimonianza Reale)

Si avvicina sempre di più la prova costume e per molte persone diventa frustrante mostrare il proprio corpo in spiaggia.  Ho scelto di parlarti di questa trasformazione fatta da Martina per parlarti del lavoro che abbiamo fatto insieme, basandoci sulla ri-composizione corporea. Infatti, è sbagliato parlare di peso espresso in kg per riferirsi al dimagrimento e in generale per stare in salute ed avere un corpo tonico.

 

Cosa significa Ri-Composizione Corporea?

La perdita di peso che non si attribuisce banalmente, come spesso succede, alla sola perdita in kg ma alla riduzione della massa grassa accompagnata allo stesso tempo dall’aumento della massa muscolare.

Parlare di perdita di peso esprimendosi solo in kg sarebbe più che limitante, poiché il nostro corpo è composto da diversi compartimenti che influiscono sulla perdita o diminuzione del peso quali:

  • Massa muscolare;
  • Idratazione Corporea (il nostro corpo è formato dal 95% di Acqua, per questo è importante idratarlo);
  • Massa grassa.

 

La modificazione di quest’ultimi, che nella fattispecie oscillano più facilmente, sono quelli che determinano una modificazione reale della perdita. L’obiettivo è quello, ovviamente di ridurre grasso ed aumentare la massa muscolare e l’idratazione del tuo corpo.

 

Quale errore si commette spesso e come evitare di ingrassare?

I pazienti che vengono nel mio studio vogliono dimagrire. La perdita di sola massa grassa però comporta si la perdita di peso, mentre è evidente che l’aumento di massa muscolare e dell’idratazione del corpo possono portare ad un’aumento del peso, ma che esteticamente si traduce in un corpo tonico, asciutto e definito.

Nelle mie sedute di Consulenza Nutrizionale negli studi di Milano e Siderno, spiego e lavoro con i miei pazienti come ottenere un corpo tonico, asciutto e definito!

L’assenza di attività fisica nella tua routine quotidiana e le diete che privano il tuo corpo di nutrienti importanti,  portano il tuo corpo ad essere poco tonico e meno sano.

 

Continua nella lettura e scopri come Martina ha migliorato il suo corpo in soli 4 mesi!

 

Come ottenere una giusta Composizione Corporea?

Se leggi questa testimonianza/ significa che trovi nel tuo corpo qualcosa che non ti piace. I ritmi di lavoro e lo stress di tutti giorni, spesso portano a trascurare il nostro corpo, ma con i giusti accorgimenti nutrizionali e giusta motivazione riuscirai anche tu ad ottenere la tua linea ideale.

Quando si intraprende un percorso di dimagrimento, l’obbiettivo deve essere quello di perdere grasso, aumentare sia la massa muscolare che l’idratazione corporea, non solo perdere chili in eccesso!

 

Dopo aver chiarito questi concetti importanti vi elenco la trasformazione –> SOLI 4 mesi di:

 DIETA PERSONALIZZATA ➕ 2 mesi di HDisibio Workout Program

 

Insieme a Martina abbiamo fatto un lavoro fantastico, te lo riassumo in 4 semplici punti:

  • Impostare una dieta altamente personalizzata e cucita sulle sue esigenze, gusti alimentari ed obiettivi da raggiungere;
  • Una dieta NON privativa, con carboidrati a colazione, pranzo e cena…che le dessero serenità e possano nutrire adeguatamente corpo e mente;
  • Una corretta educazione nutrizionale, per capire ed imparare che non serve fare delle diete drastiche ma basta solo imparare a bilanciare tutto, non privandosi di nulla, tanto meno dei carboidrati, o di una pizza una volta a settimana..pur riuscendo ad ottenere ottimi risultati!
  • Seguire un attività fisica costate e regolare grazie al mio programma  di allenamento ad alta intensità che consente di ottimizzare il tempo a disposizione ottenendo dei risultati fantastici (HDisibio Workout Program).

 

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? MANDAMI UNA MAIL ORA!

 

Risultati ottenuti da Martina e la sua testimonianza

Il risultato ottenuto ad oggi dalla mia paziente è stato esemplare! Spero che questo articolo sia uno stimolo per tutti voi che vogliano vedersi in salute, in ottimo stato fisico….e possono farlo con un corretto stile di vita, dieta e attività fisica andando a migliorare la composizione corporea con l’aiuto di un vero professionista…e NON focalizzandovi su un banale numero: il peso della bilancia!!

In solo 4 mesi di costante lavoro i risultati ottenuti sono i seguenti:

  • Peso corporeo:  – 6kg
  • Massa grassa: – 5,8%
  • Idratazione corpo:  + 4,3%
  • Circonferenza vita:  – 9cm
  • Circonferenza fianchi:  – 8,1cm
  • Circonferenza gamba:  – 3cm 

 

 

 

Martina ha deciso di lasciare una sua recensione sulla mia pagina Facebook Dottoressa Hilary Di Sibio.

L ‘obiettivo attuale è quello di migliorare ulteriormente la composizione corporea volta ad aumentare la massa muscolare, poiché avendo perso molto massa grassa è attualmente necessario bilanciarla.

 

 

Vuoi Iniziare anche tu un percorso di questo tipo?

 

Scusa, non mi sono ancora presentata, sono Hilary di SibioBiologa Nutrizionista regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi Italiani. Da sempre sono appassionata di Nutrizione e sono letteralemente “Affascinata” di come e quanto la sana alimentazione abbia un’impatto cosi forte sulla nostra salute. Mi occupo di Educazione nutrizionale, in prima linea per promuovere in primis uno stile di vita sano  e basato sulla riduzione degli alimenti di origine animale a favore di quelli di origine vegetale.

 

Se anche tu come Martina Vuoi iniziare un percorso per cambiare totalmente la tua vita, puoi mandarmi una e-mail oppure puoi contattarmi telefonicamente. Tranquillo, non dovrai cercare i contatti in tutto il sito, sarà sufficiente cliccare sul bottone qui sotto per andare direttamente alla pagina contatti.

 

Ti ringrazio infinitamente di essere arrivato fin qui, spero di non averti annoiato!

 

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? MANDAMI UNA MAIL ORA!