…Non basta perdere Kg per stare in salute, in forma e toniche…ma bisogna migliorare la COMPOSIZIONE CORPOREA!!
SCOPRI COME…
Ho scelto in questa trasformazione di non parlarvi, in apice, di quanti chili abbia perso la mia paziente…questo perchè il numero espresso in kg non sono sufficienti a far comprendere quella che è stata la perdita in termini di ricomposizione corporea, tangibili ed eclatanti guardando banalmente la foto. (LEGGI ALLA FINE DELL’ARTICOLO LA SUA RECENSIONE)
- MA COSA SIGNIFICA RI-COMPOSIZIONE CORPOREA?
La perdita di peso che non si attribuisce banalmente, come spesso succede, alla sola perdita in kg ma alla riduzione della massa grassa accompagnata allo stesso tempo dall’aumento della massa muscolare.
- PERCHE’ I Kg NON HANNO IMPORTANZA?
Parlare di perdita di peso esprimendosi solo in kg sarebbe più che limitante poichè il nostro corpo è composto da diversi compartimenti che influiscono sulla perdita o diminuizione dei kg, quali: massa muscolare, idratazione, massa grassa. La modificazione di quest’ultimi, che nella fattispecie oscillano più facilmente, sono quelli che determinano una modificazione reale della perdita. L’obiettivo è quello, ovviamente di ridurre grasso ed aumentare muscolo ed idratazione.
COSA SUCCEDE SPESSO? Succede che la perdita di sola massa grassa comporta la perdita in kg, mentre è ovvio che l’aumento della massa muscolare e dell’idratazione possono condurre ad un aumento di peso. COSA OTTENIAMO IN QUESTO MODO? Otteniamo un corpo tonico, asciutto e definito! Diversamente se faccio una dieta privativa e al contempo non si svolge attività fisica ottengo un risultato di un corpo poco armonico, solo magro ma poco tonico e che non dà l’idea di un corpo sano! …Sta a voi scegliere il corpo che volete.
Pertanto è fondamentale capire, quando si intraprende un percorso di dimagrimento, che l’obiettivo è quello di perdere grasso e aumentare massa muscolare e idratazione e non solo perdere kili! Questo è il lavoro che abbiamo svolto insieme alla mia bellissima paziente…
Quello che abbiamo fatto insieme è stato:
- Impostare una dieta altamente personalizzata e cucita sulle sue esigenze, gusti ed obiettivi
- una dieta NON privativa, con carboidrati a colazione, pranzo e cena…che le dessero serenità e possano nutrire corpo e mente
- Una corretta educazione nutrizionale, per capire ed imparare che non serve fare delle diete drastiche ma basta solo imparare a bilanciare tutto, non privandosi di nulla, tanto meno dei carboidrati, o di una pizza una volta a settimana..pur riuscendo ad ottenere questi risultati
- Insieme ad un attività fisica costante e regolare…che ha svolto con il mio programma HDisibio Workout Program basato su un programma funzionale ad alta intensità che consente di otimizzare tempo e risultati!!!
Dopo aver chiarito questi concetti importanti vi elenco la trasformazione –> SOLI 4 mesi di:
DIETA PERSONALIZZATA ➕ 2 mesi di @hdisibioworkout
In soli 4 mesi ha perso:
-6 kg
-5.8% massa grassa
-9 cm circonferenza vita
– 8.1 cm circonferenza fianchi
-3 circonferenza gamba
+ 4.3% idratazione