Che i pancake siano un po’ lo status symbol della colazione domenicale in America lo sapevamo già. Ma a noi piace sempre tenere sotto controllo la linea e il benessere perciò oggi vi suggeriamo la ricetta dei pancake proteici. Il fatto che siano light sono il lato ancor più buono di queste “frittelle”.

Di cosa si tratta??

È una facile e saporita alternativa a quelle senza burro e senza uova. Grazie al sapiente mix di farine proteiche @prozis e degli altri ingredienti recupererete le energie dopo aver fatto attività sportiva.

Forse infatti non ve l’avevamo detto ma gli sportivi vanno ghiotti di questi pancake proteici!

Siete pronti quindi a gustare questa bontà?

Ok!! Ecco gli ingredienti:

Ricetta pancake ripieno

  • Albume 180 gr
  • Yogurt 40 gr
  • Farina proteica aromatizzata @prozis 50 gr
  • Truvia qb
  • Limone e Bicarbonato qb
  • Confetture @fazzolarifood

 

Procedimento:

Realizzarsi è davvero semplice. Basterà pesare e dosare tutti gli ingredienti riportati in ricetta e mixarli con una frusta manuale o una semplice forchetta.

Versare il contenuto in un padellino antiaderente e far cuocere lentamente con il coperchio sopra.

Pochi minuti ed il pancake è pronto per essere farcito con una delle ottime confetture proposte da @fazzolarifood e della frutta di stagione.

I pancake proteici rappresentano un’ottima base per creare delle colazioni sfiziose e fantasiose.

Provate a riprodurre anche soltanto per variare la classica colazione all’americana in alternativa a cookies e muffin!

 

 

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Dott.ssa Hilary Di Sibio Biologa Nutrizionista

Master in Nutrizione in Cucina & Antiaging

Nutritional consultant (Consulente Nutrizionale per Aziende e Ristorazione)

Docente di Nutrizione SIFA

Certified Personal Trainer

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