Dal contest  “Piatto Sano & Gustoso” ?

? ogni sabato ho deciso di DECRETARE il piatto più SANO, GUSTOSO E BELLO DA VEDERE?

Oggi ho deciso di decretare vincitore del contes questo meraviglio piatto ?? considerando:

? il piatto innovativo, la creatività con ingredienti semlici e senza grassi aggiunti…

? il piatto decisamente bello da vederre e ben impiattato

? Sicuramente sano e gustoso 

Ho provato a realizzare un OVERNIGHT PORRIDGE AL THÈ MATCHA ? e devo dire che è veramente delizioso; in più è SENZA GLUTINE, ideale per chi è celiaco o ha una leggera sensibilità al glutine? Perciò ⬇️
 Ingredienti:
•25 gr di farina di avena senza glutine
•15 gr di farina di cocco ?
•stevia
•cannella
•2 gr di matcha in polvere ?
•150 gr di yogurt greco 0% dolcificato con stevia
•5 gr di cacao amaro ?
•~200 ml di acqua ?
•un goccio di caffè ☕
 Procedimento:
Cuocete in un pentolino le farine, la cannella, il thè matcha in polvere, la stevia, il caffè e l’acqua. Mescolate costantemente fino ad ottenere una consistenza cremosa; a quel punto spegnete il fuoco, aggiungete metà vasetto di yogurt greco e mescolate per bene. Versate il composto in un/una bicchiere/ciotola, creando poi un altro strato sopra di esso con lo yogurt restante.
Ora preparate la cremina al cacao mescolando semplicemente poco caffè caldo con il cacao amaro, la versate sopra tutto il resto, formando uno strato omogeneo. A quel punto potete riporre tutto in frigo per una notte.
La mattina guarnitelo con ciò che più vi piace: banana, frutta secca, cremine e così via ?
Grazie al prezioso contributo di Sara che si descrive così:

“Mi presento, mi chiamo Sara Agus, ho 20 anni e studio Medicina. Dopo aver sofferto di un disturbo alimentare ho deciso di riprendere in mano la mia vita e fu così che mi appassionai al mondo del fitness. Oltre ad aver sviluppato un amore smisurato per la palestra, ho cominciato  anche a vedere il cibo sotto una luce diversa, non come un nemico, bensì come un alleato.
Ho cominciato a sperimentare varie ricette, dimostrando a me stessa e agli altri che per essere in forma ed in salute non è necessario nutrirsi in maniera triste e privandosi di ciò che più ci piace, ma lo si può fare senza rinunciare al gusto!”

 

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Dott.ssa Hilary Di Sibio Biologa Nutrizionista

Master in Nutrizione in Cucina & Antiaging

Nutritional consultant (Consulente Nutrizionale per Aziende e Ristorazione)

Docente di Nutrizione SIFA

Certified Personal Trainer

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