Nuvola di leggerezza variegata all’amarena

 

 

Ingredienti:

  • 30 gr Pasta filo (per porzione)
  • 1 Ciliegia
  • 100 gr Yogurt greco 0% di grassi
  • 1 foglio di gelatina
  • 15 ml FABBRI -30 % di zuccheri gusto ciliegia
  • 5 gr Scaglie di mandorle
  • Cannella

Apporto calorico circa 200 kcal 

Procedimento:

Per prima cosa è necessario preparare la pasta fillo: stendete la pasta fillo ed unire insieme 4 fogli, disposti uno su l’altro, poi aiutandovi con le forbici o con un coltello, senza lame, tagliate il foglio in tanti quadrati della grandezza di circa 8 cm x cm. In questo modo dovreste ottenere circa 31 quadrati (con 300 gr di pasta fillo).

Disporre i quadretti di pasta fillo su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno ed infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 4-6 minuti. Bastano pochi minuti di cottura che serviranno giusto a dorare la pasta e farle assumere la consistenza a sfoglia.

Nel frattempo, prepariamo la crema di yogurt, in una ciotola versate i 100 gr di yogurt greco, la cannella, 10 ml di preparato Fabbri all’amarena con il 30 % di zucchero in meno e amalgamate con una frusta, con velocità per insufflare area, ma per non più di 1 min.; finché non si ottiene una crema liscia ed omogenea. Porre i fogli di gelatina in una ciotola con 100 ml di acqua fredda e lasciarli in ammollo per almeno 10 minuti; dopodiché strizzarli e metterli in un pentolino a fiamma dolce (NON deve bollire) mescolando fino a che saranno completamente sciolti. Lasciare intiepidire e aggiungere la gelatina allo yogurt.

Cotta e raffreddata la sfoglia, possiamo procedere ad impiattare: disporre sul piatto da portata che preferite, una base di sfoglia, la crema di yogurt e a seguire un altro strato di sfoglia, crema di yogurt e lasciarla riposare in frigo per almeno 2 ore.

Pima di servirla, guarnire con le scaglie di mandorle e la ciliegia in apice…e in una ciotala a parte, da versare al momento, circa 5 ml di preparato FABBRI all’amarena con -30% di zuccheri in meno…il risultato è davvero “SPAZIALE”!!!

Scopri come sia possibile “Dimagrire con Gusto” con le mie ricette Sane & Gustose! La mia deliziosa “nuvola di leggerezza variegata all’amarena” apporta solo Kcal: circa 200 kcal 

 

#adv adversting