SEGNI PARTICOLARI?
Veloce, golosissima e super bilanciata…non è un sogno ma una ricetta di #dimagrirecongusto
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INGREDINETI: 
– 6 biscotti al cioccolato senza glutine 
– 1 porzione di yogurt greco senza lattosio 
– 1 cucchiaino di burro di nocciola 100% @fazzolarifood (puoi acquistarla QUI- con 20% sconto-codice HDS20)
– 25 ml bevanda vegetale (gusto a scelta)
-2 cucchiaini di dolcificante gusto crema pasticcera @prozisitalia (puoi acquistarla QUI- con 10% sconto-codice HDS10)
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Procedimento:
1. Macina i biscotti, unisci la bevanda vegetale ed amalgama sul tuo piatto di portata, all’interno del coppa pasta. Aiutati con un cucchiaio per compattare bene sul fondo. Poni in freezer per 5-6 min
2. nel mentre prepara la farcia, amalgama lo yogurt greco con 3 gocce di dolcificante gusto crema pasticcere o 1 cucchiaiono di miele, e versa sopra il fondo di biscotti. Lascia in frigo per circa 2 h
3. versa sopra 1 cucchiaino di golossissimo burro di nocciola
4…ora gustalo a colazione, spuntino o per un dessert goloso e leggero

Perchè utile il BURRO DI NOCCIOLA, nelle giusti dosi, nella nostra DIETA?

Le nocciole sono tra i frutti più ricchi di vitamina E., tra i più potenti ANTIOSSIDANTI: 100 grammi di nocciole contengono circa l’86% della vitamina E; Questa vitamina protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, dall’invecchiamento prematuro e dall’eventualità che possano insorgere dei tumori, in particolare quello alla vescica. L’effetto antitumorale delle nocciole è rafforzato anche dalla presenza di MANGANESE che fa parte degli enzimi antiossidanti prodotti dai mitocondri delle cellule, un meccanismo utile per metterle al riparo dal cancro. L’assunzione regolare di nocciola comporta innumerevoli benefici a diversi apparati:

  • Apparato digerente – L’alto contenuto di fibre favorisce il transito intestinale e l’espulsione di tossine e materiali di scarto.
  • Sistema nervoso – La presenza di vitamina B6 risulta fondamentale per la sintesi dei neurotrasmettitori del sistema nervoso.
  • Sistema articolare – Il contenuto di magnesio sembra sufficiente a rafforzare ossa e articolazioni, specialmente in caso di osteoporosi.
  • Pelle – La ricchezza di vitamina E non fa altro che proteggere la pelle dai danni dai radicali liberi e dall’esposizione eccessiva ai raggi UV.
  • Sistema muscolare – Buona parte del magnesio regola i livelli di calcio e rafforza le fasce muscolari.
  • Salute cardiovascolare – La presenza di grassi insaturi influisce positivamente sull’attività cardiaca mentre l’apporto di acido oleico tende ad accrescere i livelli del colesterolo “buono” a discapito del colesterolo “cattivo”.
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Dott.ssa Hilary Di Sibio Biologa Nutrizionista

ESperta in Nutrizione in Cucina & Antiaging

Ceo del progetto: Nutrizionista in Cucina

Nutritional consultant (Consulente Nutrizionale per Aziende e Ristorazione)

Docente di Nutrizione SIFA

Certified Personal Trainer

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