È inutile dirlo, lo so! La crostata è un must assoluto della pasticceria, sta bene sempre, dalla colazione , merenda e come dolce post cena.

Vi propongo la mia versione di frolla integrale, decisamente senza burro, il giusto quantitativo di olio evo e poco zucchero di cocco, che apporta fibre rispetto a tutti gli altri zuccheri con un vantaggio sia nella riduzione dell’assorbimento dello stesso che di un basso indice glicemico (IG), ma se vuoi renderla ancora più FIT e BILANCIATA ti consiglio di utilizzare la spalmabile proteica al cioccolato @prozis  (la trovare tra gli ingredienti) con un ridottissimo contenuto di zuccheri e alto in proteine… vi giuro che è una goduria!

Ingredienti

 

Procedimento:

  1. In un recipiente unite lo zucchero, il pizzico di sale, l’olio e le uova; Mescolate Bene e poi, un po’ per voluta, unite la farina con il lievito fino a quando inizia a formarsi l’impasto.
  2. Spostatevi su un piano della cucina  ed incorporate la restante farina fino ad avere un impasto elastico che non si attacca più alle mani. 
  3. Stendete su di un piano leggermente infarinato ad uno spessore di circa 4-5 mm. Rivestite con la frolla lo stampo per crostata ,precedentemente oliato e infarinato. Crea i bordi laterali e
    Cuocere in forno preriscaldato a 180° statico o 170°ventilato per  un totale di 35-40 minuti fino a quando è dorata.
    4 Ma il consiglio è di cuocere prima la frolla senza aggiungere la crema, per circa 15 min con un peso sopra (anche legumi secchi) e poi di farcire con la crema proteica al cioccolato @prozis , versare la granella di noci  ed infornare per il restante del tempo.
    #adv adversting

SCOPR Il mio PROGRAMMA:

 DIETA PERSONALIZZATA (carboidrati tutti i giorni)

        +

PROGRAMMA di ALLENAMENTO a casa

  scarica L’ANTEPRIMA GRATUITA QUI http://www.hilarydisibio.it/ebook/

Dott.ssa Hilary Di Sibio Biologa Nutrizionista

Master in Nutrizione in Cucina & Antiaging

Nutritional consultant (Consulente Nutrizionale per Aziende e Ristorazione)

Docente di Nutrizione SIFA

Certified Personal Trainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment