Erika, una giovane ragazza che ha intrapreso,  per la prima volta, un percorso nutrizionale con uno specialista della nutrizione, perchè guardandosi allo specchio si ritrovava in un corpo a cui sentiva di non appartenere.

L’età che va dall’adolescenza a quella di diventare una Donna…è sempre molto difficile!!

L’età del cambiamento è sempre molto difficile, si fà molta fatica a dare importanza alla nutrizione, al concetto di alimentarsi correttamente…ci si ritrova a mangiare la prima cosa che capita, qualcosa che la gola ci richiede, si arriva da un’età in cui ci si rifiuta anche solo a mangiare alimenti sani: come frutta e verdura. In questa fase adolescenziale, di crescita, non avendo consapevolezza del mangiare bene, sano e bilanciato si finisce con non stare bene con se stessi, non amarsi e vivere in un disagio.  E’ proprio in questa fase, nel quale inizia a formarsi il carattere, la sicurezza di se… che non bisogna assolutamente vivere con un disagio per il  proprio corpo, la non accettazione di quando ci si specchia, in quanto incide nell’insicurezza personale e nei rapporti con gli altri….

Cosa dovrebbe fare un genitore?

Per questo motivo, è molto importante che un genitore riconosca questi disagi e dia importanza al fatto che il proprio figlio/a non si alimenti correttamente fino ad accumulare molto peso: che a sua volta diventa un rischio per la salute, significa una non educazone nutrizionale, può evolvere in un disagio fisico e molte insicurezze…che possono essere arginate con l’aiuto di uno specialista. Insieme a quest’ultimo il proprio figlio/a inizierà un percorso di educazione nutrizionale, imparera ad avere rispetto per la propria salute ed amore verso di sè…

La storia di Erika

E’ un pò quello che è succeso ad Erika, questa giovanissima ragazza che si affaccia nel mondo degli adulti. Fù così che decise di rivolgersi a me e di iniziare insieme un percorso nutrizionale sano volto al cambiamento delle proprie abitudini alimentari, al fine di ritrovare la forma fisica perfetta.

Erika in soli 2 mesi con :

DIETA PERSONALIZZATA +  HDiSibio Workout Program

ha perso:

 – 6 kg
– 5,1 % massa grassa
 + 1 % massa muscolare
 + 5% idratazione
 – 5,5 cm circonferenza vita
 – 11,5 cm circonferenza fianchi
 – 2,5 cm circonferenza braccio
 – 4,8 cm circonferenza gamba

 

 

 

Quello che abbiamo fatto insieme è stato:

  • Impostare una dieta altamente personalizzata e cucita sulle sue esigenze, gusti ed obiettivi
  • una dieta NON privativa, con carboidrati a colazione, pranzo e cena…che le dessero serenità e possano nutrire corpo e mente
  • Una corretta educazione nutrizionale, per capire ed imparare che non serve fare delle diete drastiche ma basta solo imparare a bilanciare tutto, non privandosi di nulla, tanto meno dei carboidrati, o di una pizza una volta a settimana..pur riuscendo ad ottenere questi risultati 🙂
  • Insieme ad un attività fisica costante e regolare…che ha svolto con il mio programma HDisibio Workout Program basato su un programma funzionale ad alta intensità che consente di otimizzare tempo e risultati!!!
 La dieta personalizzata di Erika prevede un apporto di tutti i macronutrienti in tutti i pasti, dunque con un apporto di CARBOIDRATI AD OGNI PASTO a colazione, pranzo e cena.  L’obiettivo iniziale è stata la riduzione della massa grassa aumentando al contempo la massa muscolare!!

🍋Dott.ssa Hilary Di Sibio Biologa Nutrizionista
🍴Master in 👩‍🍳Nutrizione in Cucina & Antiaging 🍋
🖥️ www.hilarydisibio.it