… Quante volte ti capita di aver voglia di qualcosa di buono e goloso, di un buon gelato, per esempio! Ma sei a dieta ed hai fatto già lo sgarro settimanale? Oppure semplicemente hai voglia di una merenda nutriente ma golosa?

Uno snack con il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi e soprattutto senza troppi zuccheri aggiunti o panna in eccesso presente, nei classici gelati CONFEZIONATI, acquistati al supermercato!!.

Per questo ho ideateo dei veloci e golosi gelatini proteici super golosi ma low carb! praticamente un sogno!

GELATI PROTEICI & e a BASSO TENORE DI CARBOIDRATI 🍦

ingredienti:
(circa 5 biscotti gelato)

         1 cucchiaio dii gomma di guar (io utilizzo questi QUi- puoi acquistarli con il 10% di sconto con cod. sconto HDS10) 

          2 gocce aroma rum

  • Copertura:
    Cacao amaro
    Farina di cocco 🥥

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa creare le cialde dei nostri biscotti gelati. Io ho scelto di farli soffici, considerando l’effetto finale una volta messi in freezer! Dunque versa in una ciotola 4 misurini del preparato per pancakes gusto brownie  +150 ml di acqua+ 2 gocce aroma gusto biscotto, amalgama bene, e cuoci in padella antiaderente della dimensione di dischi, tutti regolari, possibilmente se hai gli stampini per pancakes ti verrà molto più semplice oppure puoi utilizzare un coppa pasta per dargli forma successivamente.

Cotti i nostri dischi li lasciamo raffreddare e nel mentre prepariamo la farcia mischiando lo yogurt greco + cannella + le proteine gusto vaniglia precedentemente sciolte in modo omogeneo con qualche goccia d’acqua + la gomma di guar. lasciamo in freezer per  20 min.

Ora componiamo i nostri biscotti gelato, prendiamo la crema di yogurt e amalgamiamo nuovamente il composto aiutandoci con un cucchiaio e con movimenti delicati. Farciamo uno strato di crema di yogurt tra i due dischi.

Ora occupiamoci della copertura, faremo con una cremina al cacao sciogliendo due cucchiaini di cacao amaro con qualche goccia d’acqua + 1/2 gocce di dolcificante. Copriamo con la cremina di cacao metà biscotto gelato, sul quale versiamo qualche scaglia di cocco 🥥. Poniamo nuovamente in freezer per 3 ore… Per essere pronti per essere gustati 🙂

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Dott.ssa Hilary Di Sibio Biologa Nutrizionista

Master in Nutrizione in Cucina & Antiaging

Nutritional consultant (Consulente Nutrizionale per Aziende e Ristorazione)

Docente di Nutrizione SIFA

Certified Personal Trainer