Servizi

…In cosa consiste il mio approccio?

Potrebbe risultare banale, in quanto spesso ricerchiamo la soluzione innovativa o la pillola magica…quando in realtà miriadi di studi scientifici e ricercatori, di anno in anno, ci confermano che la dieta in assoluto preventiva, di tutte le condizioni patologiche, e che consente di stare in salute, sia la DIETA MEDITERRANEA.

Mi piace partire dai gusti dei pazienti, dalle loro abitudini per creare una dieta personalizzata che si adatti al meglio alle loro preferenze, esigenze, stile di vita ed obiettivo (che sia la perdita di peso, la cura di patologie /o condizioni fisiologiche o l’aumento della massa muscolare per lo sportivo)!!!

A questo mi piace associare una breve educazione alimentare, consigli ed indicazioni pratiche per l’acquisto dei prodotti migliori…oltre che trasmettere il concetto che, erroneamente da quello che si pensa, la DIETA NON è SINONIMO DI PRIVAZIONE! Motivo per cui, le mie diete sono tutt’altro che DRASTICHE, ASSOLUTAMENTE, ma la presenza dei carboidrati ogni giorno è essenziale per la perdita, della fatidica, MASSA GRASSA!! Non solo…per NON ESSERE “DRASTICI” e “MONOTONI” associo ai piani alimentari,  la possibilità di realizzare delle ricette SANE E GUSTOSE e far scoprire loro come poter…. “DIMAGRIRE CON GUSTO” … e tu cosa aspetti??

 

 

In cosa consiste la visita in studio?

Le visite in studio, previo appuntamento, durano circa 60 min (la prima visita, per l’elaborazione della dieta) e circa 30 min (la seconda visita, per i controlli successivi).

La visita in studio è un ottimo momento per conoscerci bene, capire insieme le tue problematiche, obiettivi ed aspettative e valutare la tua composizione corporea. La conoscenza della composizione corporea è fondamentale per la definizione dei fabbisogni nutrizionali del soggetto o la valutazione di terapie dietetiche mirate. Valuteremo, inoltre, il tuo fabbisogno Energetico Giornaliero (soggettivo e variabile) al fine di elaborare una dieta personalizzata alle tue esigenze ed ai tuoi fabbisogni nutrizionali!

visiteinstudio

Cosa comprende la visita:

  • Anamnesi Patologica (patologie, patologie di interesse nutrizionale e familiarità delle patologie)
  • Anamnesi delle Analisi Cliniche
  • Anamnesi Intolleranze o Allergie
  • Anamnesi Fisiologica
  • Anamnesi Farmacologica e degli Integratori assunti
  • Anamnesi dello stile di vita in generale (tipo di lavoro, orari, il livello di attività fisica svolta, sport, pasti fuori casa, ore di sonno, fumo etc.)
  • Anamnesi delle Abitudini Alimentari, Frequenza dei consumi Alimentari, Alimenti preferiti o Odiati
  • Definizione peso ideale
  • Discussione problematiche personali con consigli Nutrizionali e strategie da adottare, utili al perseguimento della Dieta.

Proseguiamo la visita con l’analisi della composizione corporea:

 

  • Analisi Antropometrica (Statura, Peso, Circonferenza del giro vita, Circonferenza del braccio, Circonferenza dei fianchi, Circonferenza coscia)
  • Analisi Bioimpedenziometrica che comprende:
  • Definizione della % Massa Grassa
  • Definizione Massa Muscolare
  • Definizione % totale di acqua corporea
  • Definizione Massa Ossea
  • Definizione Età metabolica
  • Calcolo BMI (Indice di massa corporea per definire la classe di apparteneNza: sottopeso, normopeso, sovrappeso e obesità 1°, 2°, 3° CLASSE)
  • Calcolo del metabolismo Basale
  • Definizione livello di grasso viscerale

Dopodiché, insieme, valuteremo la tipologia di strategia nutrizionale da adottare. Successivamente, io elaborerò per te il piano alimentare e lo invierò tramite e-mail entro una settimana; fisseremo delle sessioni di controllo (nell’arco di 1 mese o due settimane) per valutare il tuo andamento di peso e dei valori impendenziometrici, effettuando eventuali modifiche alla dieta.

Durante il controllo avrai lo spazio necessario per affrontare insieme eventuali difficoltà insorte nell’ultimo periodo di dieta; pertanto consiglio a tutti di non saltarlo e sfruttarlo per chiarire eventuali dubbi, porrè le domande e soprattutto come stimolo al perseguimento della dieta.

Alla prima visita è fondamentale NON DIMENTICARE di portare con se le “Analisi cliniche e tutte le documentazioni delle eventuali patologie”

 

 

Dove Trovarmi

Milano:
Studio Medico in Viale Monza 165/A, Milano
Tel. 340/5784921

In provincia di Reggio Calabria:
Studio Dott.ssa Hilary Di Sibio, Biologa Nutrizionista, via Tommaso Campanella 1A   Marina di Gioiosa Jonica (traversa ad angolo del Golosia)
Tel. 340 5784921

Studio Medico Galatro, viale Aldo Moro 1/F.
Tel. 340/5784921

Consulenza Online (via Skype):

Per coloro che vivono distanti dalle sedi in cui ricevo (Milano e pr. Reggio Calabria), effettuo delle consulenze online al fine di migliorare la propria alimentazione attraverso un percorso di educazione nutrizionale. Per ulteriori informazioni clicca qui: Consulenze online