Dolci lightRicettario

Dal contest  “Piatto Sano & Gustoso” 

ogni sabato ho deciso di DECRETARE il piatto più SANO, GUSTOSO E BELLO DA VEDERE

Oggi ho deciso di decretare vincitore del contes questo meraviglio piatto ?? considerando:

 il piatto innovativo, la creatività con ingredienti semlici e senza grassi aggiunti…

 il piatto decisamente bello da vederre e ben impiattato

 Sicuramente sano e gustoso

 

 

Ingredienti:

  • acqua
  • 16 ml di olio di cocco
  • lievito di birra
  • 1/2 cucchiani di miele
  • 100 gr farina manitoba
  • 1 uovo o 4 gr di ” senz’uovo della BauleVolante
  • 150 gr farina integrale
  • 1 bustinna vanillina
  • 1 cucch stevia
  • cannella
  • sale 1 pizzico

Procediemnto:

  • LIEVITINO: scaldare leggermente 70 ml di acqua e 16 ml di olio di cocco. Unire 5 gr di lievito di birra fresco, 1/2 cucchiaino di miele e 100 gr di farina manitoba. Lasciarlo riposare per 30 minuti. Dopo di che aggiungere 4gr di “Senz’uovo” della BauleVolante, precedentemente sciolto in 25 ml di acqua (oppure lo potete sostituire con metà uovo 🤔 capisco sia complicato ma potete fare che sbattete leggermente un uovo e cercate di versarne solo la metà), 150 gr di farina integrale, un pizzico di sale, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaio di Stevia (se mentre lavorate l’impasto risulta asciutto aggiungete altra acqua, deve risultare un panetto liscio e morbido).
    Copritelo e lasciatelo lievitare in un posto caldo per 90/120 min o comunque fino a che non raddoppia di volume. Riprendete l’impasto e stendetelo (cercando di non rimpastarlo). Cr
    Spennellatelo con albume e cospargetelo con tanta cannella. Aate delle girelle di pasta, ricoperte da cennella a volontà, e unittele tra loro. Disponete i pezzi su una piccola teglia, lasciateli lievitare per 45/60 min e cuoceteli a 170 gradi per 20/25 min.

 

Grazie al prezioso contributo di Elena che si descrive così:
Il mio nome é Maria Elena Cono, sono di Catania ho 30 anni ed ho la passione per la pasticceria (amatoriale, nessun corso, autodidatta). Sono molto sportiva, pratico il Crossfit a livello agonistico e proprio per questo, volendo seguire anche un’alimentazione corretta, ho deciso di sfruttare la passione che ho per creare piatti che posso benissimo mangiare.

 

PARTECIPA anche Tu al ? CONTEST PIATTO sanoe gustoso
 le regole da seguire per partecipare al
 CONTESTsono:
  posta la tua ricetta con scritto  CONTEST piatto SANO & GUSTOSO
  tagga 3 amici
 metti HASTAG #HilaryDiSibioNutrizionista e Taggami @dott.ssa Hilary Di Sibio Nutrizionista ?Il vincitore che verrà selezionato ogni sabato, mi invierà la sua ricetta che condivideró sul sito in Settimana con il suo nome e cognome ????

Scopri come sia possibile Dimagrire con Gusto…
Contattami al  cell. 340 5784921
oppure via email. disibio.hilary@gmail.com
–> scegli tra la visita in STUDIO (in provincia di Reggio Calabria o a MIlano) oppure sfrutta la CONSULENZA ONLINE … per maggiori info visita il sito nella sezione SERVIZI (per tutte le info sulle visite in studio o online) e CONTATTAMI  (per conoscere nel dettaglio gli studi in cui ricevo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment